Termini e condizioni di vendita


Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con DI LATO SNC DI BONACORSI WIKY E C., le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, prendendo altresì atto che DI LATO SNC DI BONACORSI WIKY E C. non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del cliente

Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.spaziogarrarufamodena.it prima che essi eseguano i propri ordini d'acquisto.

Modalità di pagamento

Pagamento PayPal/Carta di Credito
Scegliendo il metodo di pagamento PAYPAL il cliente può pagare con carta di credito o direttamente tramite il Suo conto Paypal.
In caso di ritorno al mittente del pacco, verrà emesso rimborso al netto di una penale pari a 20€ (pari alle spese sostenute per la gestione delle spese sostenute per il re-integro del pacco).

Contrassegno
Il servizio prevede una spesa fissa di 5 Euro. Il pagamento avviene in contanti alla consegna (il corriere non accetta assegni e non dà resto). Nel caso in cui la spedizione di un ordine effettuato con contrassegno non avesse esito positivo per cause imputabili al cliente, DI LATO SNC si riserva il diritto di non dare seguito ad un eventuale altro ordine con medesima modalità di pagamento. Il cliente che sceglie il contrassegno deve essere in possesso di un conto corrente postale o bancario per un eventuale rimborso in caso di reso.
In caso di ritorno al mittente del pacco, oltre all'addebito della penale pari a 25€ (pari alle spese sostenute per la gestione delle spese sostenute per il re-integro del pacco), il cliente potrà acquistare solo in modalità Pagamento PayPal/Carta di Credito, in caso contrario l'ordine verrà annullato/inevaso.

Modalità di acquisto

www.spaziogarrarufamodena.it è un sito telematico di vendita di prodotti cosmetici per la cura della persona e molto altro. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e (su richiesta) tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto, e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto. Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l'importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

Consegna Prodotti

I prodotti acquistati saranno consegnati da DI LATO SNC DI BONACORSI WIKY E C. - www.spaziogarrarufamodena.it, all'indirizzo indicato dal Cliente. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti da parte di www.spaziogarrarufamodena.it potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per www.spaziogarrarufamodena.it. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per www.spaziogarrarufamodena.it e salvo la disponibilità a magazzino dei prodotti, oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da www.spaziogarrarufamodena.it al corriere entro 3 giorni lavorativi, dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione dell'ordine (nel caso di pagamento mediante carta di credito - PayPal). Nel caso sia attiva una promozione "Trasporto gratuito" un eventuale secondo ordine, se non inglobato nel primo, sarà comunque a carico del Cliente, se non si supera l'importo minimo per accedere alla promozione. I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione e dal vettore prescelto. Con riferimento alle spedizioni, ai tempi di consegna ed ai relativi costi si riportano qui di seguito le principali condizioni: Spedizione standard 3/5gg (solo per consegna in Italia): 3/5 giorni lavorativi (5/6 giorni per Calabria, Sicilia, Sardegna e isole minori) Euro 8,00 iva compresa fino ai 3Kg; Spedizione express 24/48h (solo per consegna in Italia): 24/48h (giorni lavorativi) (+1 giorno per Calabria, Sicilia, Sardegna e isole minori) Euro 12,00 iva compresa fino ai 3Kg. Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard (sopra descritte) di un pacco www.spaziogarrarufamodena.it. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità poc'anzi citate, il Cliente, dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore e mandare un e-mail attraverso il sito. Consigliamo di accettare il pacco SEMPRE con riserva di verifica quindi firmare l'accettazione specificando per iscritto: RISERVA DI VERIFICA. Il corriere non effettua/garantisce la consegna al piano.
NB: La spedizione viene effettuata quando tutti gli oggetti acquistati sono disponibili.

Garanzie e prodotti difettosi

I prodotti acquistati tramite www.spaziogarrarufamodena.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.Lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc. L'eventuale non conformità dei prodotti dovrà essere segnalato entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata al pacco, dal Cliente, al momento della riconsegna del prodotto difettoso a Spazio Garrarufa Modena. DI LATO SNC DI BONACORSI WIKY E C. si riserva la possibilità di verificare l'effettivo difetto lamentato dal Cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: fattura di acquisto, numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato, marca e nome. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente. Prima di spedire la merce difettosa, il Cliente dovrà scrivere tramite il form di contatto che troverà nella sezione "Contatti" descrivendo la natura della merce e della non conformità. Dopodiché riceverà le informazioni necessarie per avvalersi della garanzia. Se questa procedura non viene applicata, i tempi per la sostituzione potrebbero dilatarsi notevolmente.

Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito www.spaziogarrarufamodena.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. In caso di ordine errato (ho ordinato e quindi ricevuto un prodotto che non desideravo) si hanno 10 (dieci) giorni di tempo, dalla data di consegna, per esercitare il diritto di recesso, cioè la possibilità di restituire il prodotto. www.spaziogarrarufamodena.it accetta senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana). Non saranno accettati resi di articoli aperti, usati o non perfettamente integri. Nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, dovrà essere inclusa una copia della nota di consegna e il tutto dovrà essere inviato tramite corriere con tracking a: DI LATO SNC DI BONACORSI WIKY E C., Calle di Luca, 26 41121 Modena. È necessario allegare al pacco il numero d'ordine e le informazioni di contatto, altrimenti non sarà possibile effettuare il rimborso.

È possibile annullare gli ordini online, completamente o in parte, entro 60 minuti dall'inoltro, dopodiché non è più possibile annullare l'ordine ma potrai restituire l'ordine dopo averlo ricevuto e riceverai un rimborso in seguito. Non appena l'annullamento sarà elaborato (entro 2 - 5 ore) ti invieremo un'email di conferma all'indirizzo utilizzato per effettuare l'ordine. Nel caso di acquisto con contrassegno l'ordine non verrà più evaso, in caso di pagamento con carta di credito/PayPal le tempistiche del rimborso non superano i 14 giorni lavorativi.

Rimborsi

La procedura di reso e rimborso prevede l'invio a carico del cliente della merce. Dal momento della ricezione del reso a magazzino saranno necessarie fino a 24-48 ore per l'elaborazione. Durante i periodi di elevata richiesta il tempo di elaborazione potrebbe superare le 48 ore. Non appena inizieremo ad elaborare il tuo reso nel nostro magazzino, riceverai un'email di conferma della ricezione del reso.
Ti rimborseremo entro 14 giorni a partire da:
Ricezione presso il nostro magazzino dei prodotti restituiti o invio da parte del cliente della comunicazione della decisione di recedere dal contratto di acquisto.
Dopo aver autorizzato il rimborso, è necessaria l'elaborazione da parte della banca. Per questa fase le tempistiche sono diverse a seconda dell'istituto di credito e del metodo di pagamento utilizzato. Riceverai il rimborso attraverso lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare il pagamento dei prodotti, nel caso di contrassegno verrà effettuato un bonifico. Metodo di pagamento Carta di credito/debito o Contrassegno le tempistiche del rimborso non superano i 14 giorni lavorativi con metodo di pagamento Paypal le tempistiche del rimborso non superano i 3 giorni lavorativi.

Cancellazione ordini da parte di www.spaziogarrarufamodena.it

www.spaziogarrarufamodena.it si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:

  1. Articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione.
  2. Articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori.
  3. Frode di carte di credito.
  4. Utilizzo non corretto dei buoni sconto.
  5. In particolare, qualora per qualsiasi causa l'ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto per la promozione o qualora l'applicazione del buono sconto comporti uno sconto complessivo superiore al 20% dell'ordine stesso, www.spaziogarrarufamodena.it provvederà unilateralmente alla cancellazione dello sconto stesso.
  6. Truffe ai danni di www.spaziogarrarufamodena.it
  7. Variazioni di prezzo da parte del fornitore superiori al 5%.

0

Questo sito fa uso di cookies per visualizzare correttamente i contenuti, migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Alcuni dei cookies sono necessari al corretto funzionamento ed alla corretta visualizzazione del sito. Utilizziamo sia cookies tecnici sia cookies di terze parti.
Maggiori informazioni