TRICOPIGMENTAZIONE HD

In caso di perdita di capelli, la tricopigmentazione si pone come valida alternativa a trapianti, protesi, terapie farmacologiche e cosmetici, tramite le quali spesso non si ottiene l’effetto desiderato.

Rinnova la tua immagine con la tricopigmentazione

I capelli sono un potente elemento simbolico da un punto di vista psicologico: la loro perdita può causare soprattutto sui giovani particolarmente esposti sul piano emotivo, una reazione di disagio interiore, che può sfociare anche in episodi di depressione ed ansia.

Obiettivo

L’obiettivo principale della nostra tecnica TRICO DESIGN è quello di ricreare a livello visivo la presenza di capelli realistici, simulando l’effetto rasato, l’effetto densità in caso di diradamenti. Questa tecnica permette anche di mascherare cicatrici nucali post trapianto (FUE, STRIP/FUT) e cicatrici traumatiche.

La tecnica

La tecnica TRICO DESIGN effetto rasato ci permette di ricostruire otticamente la copertura del capello a lunghezze fino a 0,5 mm – 1 mm – 2 mm, anche nei casi di alopecia areata o totale. Con le sedute di mantenimento successive l’effetto sarà sempre migliore grazie ad un effetto ottico di tridimensionalità. Tutto questo è possibile grazie alla nostra tecnica TRICO HD che prevede l’utilizzo di pigmenti riassorbibili.

In cosa consiste la TRICOPIGMENTAZIONE?

Evoluzione tecnologica della micropigmentazione estetica, la tricopigmentazione è una tecnica che permette di inoculare una minima quantità di pigmento nello strato superficiale del derma del cuoio capelluto. La nostra tecnica consente di mascherare la calvizie (perdita di capelli) nel modo più adatto a seconda della situazione da trattare, sia a capelli rasati che a capelli lunghi ricostruendo il capello a livello visivo.

La tricopigmentazione TRICO DESIGN è particolarmente indicata nei casi di :

– ALOPECIA UNIVERSALE
– ALOPECIA ANDROGENETICA
– ALOPECIA AREATA
– DIRADAMENTO
– DIRADAMENTO VERTEX
– COPERTURA CICATRICI POST-TRAPIANTO
– COPERTURA CICATRICI TRAUMATICHE

Come funziona la tricopigmentazione?

Si può ottenere un effetto davvero naturale e realistico, è un trucco che non si vede: crea l’illusione della presenza di capelli anche dove in realtà non ci sono più.

Fondamentale sarà effettuare una valutazione specifica per la situazione, in modo da poter impostare correttamente l’obiettivo e personalizzando il trattamento in base sia alle caratteristiche del cuoio capelluto, sia in base alle tue aspettative. La tricopigmentazione è un trattamento che modifica un aspetto molto importante della tua immagine per questo la fase di consulenza iniziale è importantissima.

Dopo la consulenza e dopo aver valutato il percorso ideale, verrà stabilito il calendario delle sedute, alle quali dovrai presentarti con il capo lavato ed eventualmente con i capelli della lunghezza concordata.

Subito dopo le sedute sarà presente un lieve rossore che si risolverà in alcune ore. Ti forniremo tutte le indicazioni da seguire nei giorni successivi alle sedute in modo da preservare al meglio il risultato del trattamento.

Abbiamo scelto di praticare prevalentemente la tricopigmentazione semipermanente: questo comporta la necessità di ritocchi periodici (generalmente uno all’anno) per mantenere intatto il risultato ottenuto. È del tutto naturale che il colore tenda lentamente a schiarirsi col tempo e perda la sua vivacità iniziale. La scelta di una tecnica semipermanente ti permette di avere una maggiore libertà nel caso in cui dovessi decidere o avere la necessità di effettuare modifiche. Avrai la libertà di scegliere fino a quando mantenere il look ottenuto e quindi la libertà di cambiare idea, per qualsiasi ragione, senza per forza doverti sottoporre a trattamenti di rimozione del pigmento: semplicemente lasciandolo svanire.

Richiedi ora la tua consulenza gratuita

Compila il form con i tuoi dati e verrai ricontattato dal nostro tricopigmentista

Calle di Luca, 26 – 41121

Modena Centro Storico

orari di apertura: martedì – sabato / 10:00 – 19:00